Sconto del 10% acquistando 6 o più bottiglie

Produzione a impatto zero

SENZA IMPATTO AMBIENTALE

Energia pulita

L’azienda Agricola Guglielmini adotta su tutta la sua linea di produzione una politica di impatto zero sull’ambiente con l’utilizzo dell’energia solare.

Il tetto dell’azienda infatti è sormontato da pannelli fotovoltaici che permettono la produzione costante di energia pulita in grado di alimentare l’intero processo produttivo.

“L’energia ricavabile attraverso il processo fotovoltaico è un’energia a disposizione di tutti, ovunque, attende soltanto di essere utilizzata.  Non richiede macchine complesse, rumorose, non immette sostanze nell’aria, è un investimento per il nostro futuro sul pianeta.”

Come funziona un impianto solare fotovoltaico

La luce del Sole, sfruttando l’effetto fotovoltaico, può essere convertita direttamente in corrente elettrica.

La radiazione solare che colpisce le celle fotovoltaiche in parte viene assorbita dal materiale semiconduttore di cui sono fatte. L’energia assorbita nel semiconduttore agisce sugli elettroni liberi facendoli fluire e producendo quindi una corrente continua. Quest’ultima, unitamente alla tensione della cella, definisce la potenza che la cella è in grado di produrre. La corrente prodotta viene convertita da continua in alternata, misurata ed immessa in rete dopo essere stata regolata in tensione e corrente.

(fonte: relecenergia.it)

E’ possibile monitorare costantemente e in tempo reale il livello di energia pulita prodotto dall’Azienda Agricola Guglielmini, come anche la quantità di Co2 emessa; un filosofia ambientalista e di investimento sull’ambiente che ha sicuramente una ricaduta diretta anche sul vino da lei prodotto e la sua genuinità.

Scopri di più

Visita lo Shop Online

Visita lo shop online
whatsapp
Scrivici ora!